chi siamo
Annalisa rizzi
Nasce a Taranto nel 1979. Atipica donna di mare e di penna, per 16 anni presta servizio nella Marina Militare e nel contempo coltiva la sua passione per la scrittura.
Vincitrice di diversi concorsi letterari, due dei quali patrocinati da Fabbri Editore per il periodico Scrivere, pubblica nel 2016 il suo romanzo d’esordio Heim: il naufrago senza passato, edito da Arpeggio Libero, mentre il web journal Il piacere di Scrivere premia con la menzione speciale il suo racconto Mia per Sempre in occasione del contest letterario Ispirare la fantasia.
Nel 2017 un suo racconto viene pubblicato da una delle riviste a tiratura nazionale edite da Quadratum, e contemporaneamente la piattaforma PubMe.me la sceglie per affidare a lei e alla collega/amica Federica Gaspari, con la quale forma la coppia editoriale Righe Gemelle, la direzione delle due nuove Collane Editoriali Crime Line e Dark Twin.
Nel 2018 prende il via la collaborazione fra Righe Gemelle e Arpeggio Libero.
Attualmente vive nella provincia ionica con suo marito e le sue tre teppist... ehm, adorate bambine.
scrittrici.
sognatrici.
Mamme.
gemelle
a
distanza.
federica gaspari
Nata nel 1986 tra le Dolomiti, vive da anni nella Marca Trevigiana.
Diplomata al liceo scientifico, laureata triennale in Conservazione dei Beni Culturali e magistrale in Scienze dell'Antichità (curriculum Archeologico) presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.
Pubblica narrativa da fine 2013.
A partire dal 2014 molti sono i concorsi letterari locali o nazionali in cui è stata premiata o segnalata, con diverse pubblicazioni in antologia. Oltre a ciò si è classificata seconda alle Olimpiadi Letterarie 2015 di mEEtale.
Nel corso degli anni si è occupata di editing e correzione bozze (frequentando anche il corso correzione di bozze dell'agenzia Saper Scrivere), organizzazione di eventi culturali (tra cui il Festival Fiori di Vite a Crocetta del Montello), stesura di testi di diverso genere, dalle biografie ai testi per siti web e ha fatto parte della giuria in contest e concorsi letterari.
Da circa un anno si divide tra casa, marito, figlioletto, mille progetti, continua formazione, idee strampalate e hobby tra i più disparati, sempre accompagnata da una colonna sonora molto rock.